natura  

ENERGIA DALL'UNIVERSO

 
line decor
 
line decor
 

 

SCUOLA ITALIANA DI REIKI

Per Informazioni ed Iscrizioni alla nostra Scuola

Email - Tel. 339 3884301

***********************************

COSA E' IL REIKI

Metodo Mikao USUI

mikao usui

Il nome Reiki in lingua giapponese indica l’energia vitale che tutto pervade e che è ovunque, anche in noi. Rei è l’aspetto universale illimitato, Ki è l’aspetto che scorre in tutto ciò che si manifesta e vive. Quindi Rei=universo, Ki=energia; Reiki=energia universale.

Il Reiki è un metodo per connettere consapevolmente la nostra energia con l’Energia Universale ed entrare in comunicazione attiva con essa, per riceverla, incanalarla e trasmetterla.

Essa ci permette, una volta ricevuta, a una notevolissima espansione psichica e interiore.

L’energia della persona armonizzata o attivata dal maestro nel corso del seminario, fuoriesce dalle mani e si attiva spontaneamente ogni qual volta essa le appone ovunque ce ne sia necessità dando l’opportunità di effettuare il training e trattamenti energetici Reiki, oltre che per se stessa, anche per le altre persone, animali, fiori, piante, dinamizzare l’acqua, il cibo e tutto ciò che si può toccare fisicamente, divenendo così un tramite, un ponte o canale fra l’energia cosmica e ricevente oltre a beneficiarne in prima persona. Una volta che la persona viene armonizzata, potrà usufruire del Reiki tutta la vita.

reiki giapponese

E’ un metodo molto semplice, potentissimo e alla portata di tutti, riprende in modo moderno antichi insegnamenti di guarigione che fanno parte del Buddismo.

I seminari sono suddivisi in 3 gradi: il primo ci dà l’opportunità di interagire energeticamente sul piano fisico, il secondo sul piano mentale e a distanza, il terzo quella di insegnare.

E’ basato principalmente sull’impiego di 4 simboli aventi caratteristiche energetiche, psichiche e spirituali diverse che se incanalati nella maniera voluta, possiamo potenziare di gran lunga i nostri intenti mentali, materiali e spirituali legati ad essi.

Il Reiki si trasmette tramite le armonizzazioni o purificazioni dei canali energetici da effettuarsi durante i corsi, da maestro a ricevente permettendogli da quel momento di incanalare energia per tutta la vita per se stesso , per gli altri e per le situazioni. L’armonizzazione e’ un processo semplice, delicato ed intimo che il maestro effettua sul ricevente apponendogli le mani sul capo avvalendosi dei simboli relativi. Premetto che il Reiki non è ne religione, ne un dogma o un’oscura pratica esoterica.

Il Reiki è Reiki. ed è oggi alla portata di tutti.

I canali energetici sopracitati nella spiegazione dell’armonizzazione sono quei punti chiamati Chakras dell’agopuntura, o centri energetici psicofisici dell’uomo che spiegherò nel dettaglio nelle pagine relative al primo grado.

Quando un individuo è reso potente e purificato dalla trasmissione delle armonizzazioni Reiki, egli potrà attingere maggiormente all’energia universale incanalandola quando e come meglio ritiene opportuno, tenendo in considerazione alcuni dettagli o condizioni etiche insegnate nei corsi che esso impone per non incorrere in spiacevoli "incidenti energetici". Tutto ciò ci apre ad una grande responsabilità e consapevolezza verso noi stessi ed il mondo intero aprendoci ad una visione totalmente nuova di ciò che siamo, più in sintonia con le Leggi cosmiche.

Il Reiki porta benessere e abbondanza a tutto ciò che noi incanaliamo accelerandone considerevolmente tutti i processi evolutivi siano essi psichici, spirituali che materiali.

reiki mani

 

©2007 All Rights Reserved